m
Chi Siamo

Chi Siamo

L'associazione

L’altrosuono, fondato nel 1999 da un affiato pool di affermati musicisti, è punto di riferimento centrale per la scena musicale bresciana nell’ambito della musica moderna.

Non conta quanti anni hai, che lavoro fai o che scuola frequenti, se non hai mai suonato o se già padroneggi lo strumento: se hai passione per la musica l’altrosuono è il posto che fa per te.

Il nostro metodo

L’idea che sta alla base dell’offerta didattica è innovativa e vincente: è l’insegnante che articola e modella il percorso formativo in base alle esigenze, attitudini e potenzialità dell’allievo, e non il contrario.

Partendo da questo principio e forti di un corpo docente di eccellenza riusciamo a soddisfare le esigenze sia di chi si avvicina alla musica per hobby che di chi vuole essere accompagnato in un percorso
professionale.

L'offerta formativa

Le nostre lezioni di strumento sono rigorosamente individuali.

L’alto numero di partecipanti ci consente inoltre di organizzare le numerose classi di musica d’insieme secondo principi di omogeneità per attitudine, livello e interessi musicali.

I risultati

In questi anni abbiamo contribuito a formare molti degli insegnanti di musica che operano in Brescia e provincia e molti musicisti bresciani che con successo ora si esibiscono su palcoscenici prestigiosi hanno ricevuto un importante contributo dai nostri docenti.

Con la stessa attenzione, disponibilità e competenza ci mettiamo a disposizione dei
moltissimi che ogni anno si rivolgono a noi mossi solo
da curiosità, voglia di migliorare e incontrare altri con cui condividere i propri interessi.

Anni di attività

I nostri attuali allievi di strumento e canto

I nostri allievi di musica d'insieme

Gli allievi formati nel corso degli anni

Dicono di noi

"Un viaggio formativo mai banale e molto stimolante, essenziale per il tuo percorso artistico. Armonia, melodia, ritmo e senso dell'improvvisazione: questo ho imparato all'Altrosuono. Lunga vita alla scuola."

Mario Gumina

Ex allievo

Dicono di noi

"Ho iniziato i miei studi proprio presso l'altrosuono e ho continuato per ben 8 anni. Senza ombra di dubbio una bellissima realtà, con insegnanti di alto profilo, molto preparati che si sanno relazionare nel modo giusto con gli allievi. "

Fabio Orlandelli

Ex allievo

Dicono di noi

"Molto soddisfatto delle nozioni acquisite che, insieme anche alla lezioni di Musica d'insieme, mi permettono ora di esibirmi con altri musicisti jazz e in vari concerti con grande soddisfazione"

Pietro Vivenzi

Allievo

Up
H E L L O T H E R E